Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

COME PREVENIRE LE SMAGLIATURE IN GRAVIDANZA

Ciao MAMME TACCO 12,

come primo post del mio blog, vorrei trattare il tema delle tanto temute ed odiate smagliature.
Fino al giorno prima di scoprire di essere incinta, erano l'ultimo dei miei pensieri, ma non appena sul test di gravidanza era apparsa la scritta INCINTA, iniziai a cercare quante più informazioni possibili su come prevenirle e rendere il più elastica possibile la pelle dell'addome. Ovviamente le smagliature non sono state il mio primo pensiero, per diversi giorni ero letteralmente ubriaca di gioia, ma come tutte le donne ci tenevo a continuare a prendermi cura del mio corpo, perché secondo me è importante essere madri e donne allo stesso tempo.

Intanto, ci tengo a dirvi, che non è assolutamente vero, che se vostra madre ha avuto le smagliature, per forza le avrete anche voi. Io ne sono l'esempio, curando la pelle fin da subito, sono riuscita ad evitarle, non ne ho neanche una. Però vorrei anche dire che le donne a cui sono comparse, sono ugualmente belle e non devono assolutamente vergognarsene, è un segno sulla pelle dell'incredibile e unica esperienza e del grande dono, che abbiamo di donare la vita!

Ora veniamo ai fatti. Fin da subito ho cominciato ad usare il famosissimo olio di mandorle dolci, ma ho resistito un mese! Non mi sono trovata per niente bene, non si assorbiva per niente, ungeva i vestiti e in più puzzava. Inoltre, ci sono esperti che sostengono che non sia poi così efficace, mentre rimane il fatto che sia la cosa più naturale, che possiate usare per la vostra pelle. Quindi a voi la scelta.

Così ho deciso di provare forse il prodotto più rinomato per la prevenzione delle smagliature in gravidanza, ovvero la crema RILASTIL SMAGLIATURE nella formulazione per pelli sensibili (prezzo indicativo € 21 per 125 ml di prodotto).

A cui alternavo un altro prodotto, secondo me VERAMENTE efficace, l'olio BIO-OIL (prezzo indicativo €9 per 60 ml di prodotto):


Posso tranquillamente dire, che è stata un'abbinata vincente (crema+olio) e i soldi sono stati ben spesi. La mattina per praticità spalmavo la Rilastil, mentre la sera avendo più tempo a disposizione mi massaggiavo con il BIO-OIL e nonostante fosse estate e facesse caldo, non mi ha mai dato fastidio o irritato la pelle.
Ovviamente se andate in spiaggia o comunque prendete il sole usate sempre una protezione altissima, dato che la pelle è tesa e molto più soggetta a scottature e macchie.

Insomma, il risultato è stato favoloso, pelle elastica, nutrita e dopo il parto è tornata tonica in pochissimi giorni, grazie anche all'uso della fascia post-partum, che ho usato al ritorno dall'ospedale per i successivi 10 giorni. Se per caso vi interessa, che fascia e come l'ho utilizzata, posso fare un post dedicato, fatemi sapere!



Questa foto l'ho scattata a due mesi dal parto.

Se avete qualche domanda o altre richieste, sarò davvero felice di rispondervi.

Un bacio grande,

Yana

Nessun commento:

Posta un commento